11 Giugno 2021 - Servizi
Per chi sta cercando un eccellente sistema di antifurto a Milano, la risposta la trova in Wama, un’azienda che dal 1978 a oggi propone delle soluzioni in grado di offrire sicurezza, affidabilità e protezione, soprattutto in settori ad elevato rischio.
Per chi sta cercando un eccellente sistema di antifurto a Milano, la risposta la trova in Wama, un’azienda che dal 1978 a oggi propone delle soluzioni in grado di offrire sicurezza, affidabilità e protezione, soprattutto in settori ad elevato rischio. Progettare, sviluppare, installare e gestire un antifurto per gioiellerie, magazzini, depositi, boutique, per Wama è un’operazione quasi quotidiana, poiché sono sempre di più i clienti che, in questi settori, si rivolgono a noi in cerca di sicurezza.
In ambito sicurezza, un antifurto da solo non rappresenta una soluzione risolutiva. Parte da questo principio il modo di operare di Wama e, proprio grazie a questa idea imprenditoriale l’azienda è spesso presente nei comparti più difficili. L’obiettivo di Wama è di favorire una perfetta interazione tra il sistema di sicurezza e chi lo deve gestire: questo comporta una trasmissione immediata di quante più informazioni possibili nel caso in cui l’allarme venga attivato, favorendo così l’intervento.
Tra i moltissimi sistemi antifurto a Milano installati dalla nostra impresa, è stata rilevante la richiesta di una clientela sempre più di spicco che interessa diversi settori ad alto rischio. Infatti, il vantaggio principale che viene riconosciuto a Wama è la gestione del segnale di allarme e dell’intero processo che ne consegue grazie al lavoro costante 24 ore su 24 svolto presso Cestel, una centrale operativa propria. Un allarme che suona indica semplicemente che potrebbe esserci stata una effrazione, una forzatura dei sistemi di sicurezza, una invasione di una proprietà, ma nulla più.
Wama Group ha invece “ribaltato” il concetto: non solo un impianto di sicurezza deve dare un segnale, ma deve anche raccogliere e trasferire informazioni per facilitare l’intervento delle forze dell’ordine. Un ausilio interessante al sistema deriva dalle telecamere, le quali operano in modo attivo fornendo alla centrale una quantità di informazioni che siano funzionali all’intervento. Ecco perchè i nostri sistemi antifurto a Milano, come anche in altre parti d’Italia, hanno sempre offerto risposte eccellenti, con un valore nullo di falsi allarmi. Specialmente in determinati settori, l’efficacia dell’intelligenza artificiale di cui sono dotati i nostri impianti, porta a scartare automaticamente gli eventi non verificati.
Grazie all’esperienza accumulata negli anni direttamente sul campo e in diversi settori, oggi la proposta di Wama Group è ampia e fortemente personalizzata. Spesso i nostri concorrenti propongono soluzioni standardizzate con prodotti reperibili sul mercato, andando poi ad “assemblare” l’impianto di allarme. Anche in questo caso il modo di operare di Wama è differente, sfruttando anche le sinergie creatisi dalle aziende del gruppo Cestel e Camnet. Non solo la centrale di controllo (Cestel), ma anche una vera e propria software house dedicata allo sviluppo dei software di controllo: sono queste peculiarità che hanno permesso a Wama Group di essere presente in maniera molto frequente a Milano e provincia, proteggendo i settori più difformi, ma con elevata specializzazione nella protezione di quelli più ad alto rischio.
Come un abile sarto, la nostra azienda “cuce il prodotto addosso al sito da proteggere”, analizzando le esigenze del cliente, gli spazi da sorvegliare, i beni da salvaguardare. In questo modo risulta importantissimo stabilire con l’interlocutore un rapporto di collaborazione per poter avere, preventivamente, quello scambio di informazioni che diventa poi il fulcro per progettare e sviluppare l’impianto di allarme.
Chi ricerca un antifurto a Milano che possa essere sicuro, affidabile e tecnologicamente avanzato, troverà in Wama un’azienda capace di offrire proposte alternative, sicure e finalizzate a garantire la sicurezza anche in settori particolarmente di lusso. Non è un caso se boutique e punti vendita appartenenti ai più grandi marchi della moda, fashion e della gioielleria nazionale e mondiale hanno scelto le nostre soluzioni sicurezza per garantire protezione e sorveglianza ai loro negozi e magazzini.
Wama ha garantito l’installazione antifurti a Milano e provincia a diverse unità, sia di tipo business che residenziale. Inoltre, si propone come istituto di vigilanza a Milano poiché si occupa in prima persona anche del controllo e della gestione dell’intero processo.
Il crimine è cambiato si è evoluto nel tempo e sono sempre di più i malintenzionati che provano metodi fantasiosi e creativi per entrare in luoghi privati. Wama progetta antifurti tra i più affidabili e sicuri sul mercato, facendo leva sull’aggiornamento tecnologico dei sistemi e del personale tecnico di installazione. Questa filosofia porta ad una proposta d’avanguardia in grado di garantire elevatissimi standard di sicurezza.
Entro un tempo massimo di 15 secondi si aziona una procedura in grado di garantire l’intervento fisico sul luogo.
Specialmente negli ambienti ad alto rischio si rendono necessari apparati in grado di offrire sicurezza a 360 gradi: protezione dei beni, tutela delle persone che sono presenti sul posto di lavoro (e degli eventuali clienti), standard rispondenti alle specifiche richieste degli istituti assicurativi, garanzia della sicurezza generale e pubblica. Le proposte, in questo caso, devono essere molto accurate fin dalla fase di progettazione in modo da sviluppare l’impianto di allarme sulla base delle necessità e con una piattaforma capace di essere affidabile, solida, tecnologica e versatile.
Se hai a cuore la tua attività, i tuoi beni, i tuoi affetti, Wama Group, azienda leader nei sistemi antifurto a Milano e a livello nazionale, sa essere una garanzia di affidabilità e sicurezza. Senza alcun impegno puoi richiedere un preventivo per mettere al sicuro i tuoi spazi e i tuoi punti vendita, soprattutto se operi in settori ad alto rischio.