Camnet è l’azienda di Wama Group specializzata nella ricerca e sviluppo. Nata nel 2009 per sviluppare l’omonima piattaforma software di videosorveglianza si è evoluta in un vero e proprio laboratorio di ricerca nel campo della sicurezza integrata.
“Uno dei maggiori successi ottenuto dalla CAMNET è stata la realizzazione di CAMNET AKITA che va a colmare un vuoto nel panorama dei tradizionali sistemi di protezione perimetrale.” L’attento processo di progettazione ed implementazione svolto dalla CAMNET ha consentito la realizzazione di un software di analisi video basato su innovativi algoritmi di machine learning che in abbinamento ad apposite termocamere dà vita ad un sistema di protezione perimetrale volumetrico capace di coprire aree di circa 2000 mq.
Wama Group svolge attraverso la CAMNET un’attività di ricerca continua sollecitata dalla sinergia che esiste tra le aziende del gruppo.
Camnet può vantare al suo interno l’apporto di personale altamente specializzato con esperienze pluriennali nel campo della ricerca universitaria, sistemisti esperti che gestiscono quotidianamente una rete geografica composta da migliaia di server eterogenei per sistemi, potenzialità e funzioni, programmatori e tecnici qualificati con esperienza su un installato di oltre 5.000 centraline antifurto e migliaia di computer server o client.
L’ambito di ricerca in cui si muove la CAMNET nasce dalle esigenze stesse dei nostri clienti cui vogliamo fornire soluzioni all’avanguardia. Per conoscere ed approfondire la conoscenza di queste necessità la CAMNET ha a propria disposizione una preziosissima ed inesauribile fonte di dati proveniente dalle ditte del gruppo Wama.
La CESTEL fornisce preziosissimi dati relativi ai numerosissimi tentativi di furto che sventiamo ormai quotidianamente. Vengono così individuate e studiate analiticamente le tecniche e le modalità adottate nei tentativi di intrusione.
La WAMA fornisce dati relativi agli interventi di manutenzione e alle segnalazioni provenienti dalla CESTEL che hanno caratteri di ricorsività o gravità. Da questi dati è possibile desumere la necessità di migliorare le modalità di installazione o integrazione con la videosorveglianza di specifici apparati.
I funzionari commerciali della WAMA, grazie alla collaborazione alla stretta collaborazione con la clientela che nasce fin dalla prima fase di progettazione e si consolida con un attento e puntuale servizio post-vendita, sollecitano e richiedono nuove soluzioni per problemi che attualmente sono solo parzialmente risolti dalle attuali tecnologie.
La Camnet stessa grazie ad un collaudato sistema di monitoraggio dei software installati in campo rileva costantemente le performance dei sistemi da lei stessa progettati, la loro efficienza ed il carico di lavoro cui sono sottoposti.
Ultimo fiore all’occhiello, frutto di questa intensa attività di ricerca, è CAMNET AKITA l’antifurto volumetrico perimetrale basato su intelligenza video che in abbinamento all’uso di Termocamere consente la protezione di aree di oltre 2000 m2