Antifurti Wama per negozi: la testimonianza di Marco Materazzi

7 Ottobre 2021 - Intervista
Marco Materazzi a preferire Wama Group come partner al quale affidare la sicurezza dei propri negozi di articoli sportivi, frutto dei suoi investimenti imprenditoriali

Antifurto Torino

7 Ottobre 2021 - Intervista

Antifurti Wama per negozi: la testimonianza di Marco Materazzi

Wama è presente sul mercato non solo come una tra le migliori aziende nazionali per la progettazione e fornitura di sistemi antifurto per il comparto industriale e residenziale, ma trova terreno fertile anche nella protezione di esercizi commerciali, negozi, depositi e magazzini di punti vendita. Non è un caso se ci sono imprenditori che scelgono gli antifurti per negozi by Wama per controllare i propri esercizi commerciali anche lontano dal Piemonte. L’azienda di Alessandria, infatti, è molto presente sull’intero territorio italiano grazie alla sua tecnologia e alla capacità di entrare in diretta sintonia con il cliente, proponendo non semplicemente un impianto di allarme, ma un vero e proprio sistema di sicurezza.

Questa è una delle ragioni che ha spinto l’ex calciatore Marco Materazzi a preferire Wama Group come partner al quale affidare la sicurezza dei propri negozi di articoli sportivi, frutto dei suoi investimenti imprenditoriali.
Ecco la sua testimonianza in merito.

Marco, come sei arrivato a Wama e come hai conosciuto questa azienda leader assoluta nella sicurezza e negli impianti antifurto esercizi commerciali?
Le mie attività interessano sempre l’ambito sportivo e nello specifico alcuni negozi di vendita di articoli sportivi. Ho conosciuto Wama attraverso un mio fornitore che nel tempo è diventato un amico. Il rapporto di fiducia con lui è totale. Un giorno, parlandoci insieme, mi ha descritto il suo sistema di sicurezza che ha fatto installare per la sua sede e per i suoi depositi e mi ha quindi citato Wama. Da lì ho percepito l’opportunità anche io di potermi avvalere di un sistema sicuro e totalmente affidabile da destinare ai miei punti vendita. Ho quindi chiesto a lui il contatto. Non conoscevo l’azienda Wama, ma mi sono fidato ciecamente del consiglio datomi da una persona sulla quale faccio sempre totale affidamento. Una volta che poi mi sono informato e sono entrato in contatto ho avuto modo di vedere come operano e come sono organizzati. Quindi ho scelto loro per l’installazione dei sistemi di antifurto e protezione dei miei negozi.

Che esigenze di protezione hai avuto nei tuoi punti vendita?
Sono negozi di sport, quindi le necessità di protezione riguardavano i beni presenti nel negozio, da quelli esposti in vetrina a quelli presenti sugli scaffali, ma anche il cosiddetto “retrobottega”, ovvero un piccolo magazzino di cui ciascun punto vendita era dotato. Inoltre, cosa molto importante, era la protezione del personale e dei clienti. Da non trascurare, in fase di scelta, era la sorveglianza notturna. Non solo una semplice sorveglianza, ma una videosorveglianza costante che va ad integrarsi ad altri sistemi presenti. Wama mi ha garantito un impianto in grado soddisfare le necessità tipiche di un esercizio commerciale, aggiungendo quel tocco di affidabilità e sicurezza in più, specialmente durante la notte.

Marco, Wama è riconosciuta per essere un’azienda che fonda il suo business su prodotti altamente tecnologici, aggiornati e all’avanguardia. Quanto ritieni sia importante il ruolo della tecnologia per garantire protezione a negozi, depositi e attività commerciali in genere?
Se pensiamo al ruolo che svolgono le telecamere attive tutto il giorno, 24 ore su 24, già abbiamo la risposta alla domanda. Però non è solo questo. Tecnologia significa anche prevedere una interazione tra differenti sistemi, una gestione interattiva dell’impianto di allarme, una sicurezza che trasmette affidabilità, garanzia ed efficacia. Quindi, la tecnologia in questo ambito la ritengo molto importante.

Perché tra diverse proposte di aziende competitor, la scelta è andata su Wama per la protezione e sicurezza dei tuoi punti vendita?
Per prima cosa perché mi sono fidato di una persona amica come il mio fornitore che mi ha consigliato questa azienda. Inoltre, ho scelto Wama perché ho potuto capire come il sistema che mi era stato proposto fosse affidabile. Quello che una persona vuole “sentire” in fase di scelta dell’impianto di allarme è proprio quella sensazione di stare al sicuro con un sistema di sicurezza affidabile. In questo caso il cosiddetto passaparola è stato efficace, perché se ho scelto Wama è merito di questo.

I sistemi di sicurezza Wama funzionano con grande tempestività e grande affidabilità, specialmente riducendo a zero i falsi allarmi. Hai mani avuto occasione di verificare in prima persona il funzionamento dell’impianto?
Certamente. Il sistema di allarme è entrato in funzione una sola volta quando dei malviventi hanno rotto una vetrata di un punto vendita. Sono scattati immediatamente i segnali e l’allarme ha portato in breve tempo sul posto le forze dell’ordine. Devo dire che l’impianto ha funzionato alla perfezione.