Nel marzo del 1992, lo staff tecnico WAMA realizza la Centrale Operativa CESTEL presidiata 0/24 per rispondere all'esigenza di migliorare la sicurezza degli impianti, in conseguenza all'attività di criminali sempre più preparati.
La CESTEL con l'utilizzo della tecnologia e la perfetta integrazione con i sistemi di sicurezza installati dalla WAMA presso gli utenti, riceve dati analitici chiari degli eventi, consentendo agli operatori di diagnosticare inequivocabilmente la veridicità degli allarmi.
La tecnologia utilizzata controlla costantemente il corretto funzionamento di tutti gli apparati in campo.
Grazie all'utilizzo di tali tecnologie la CESTEL si pone come alternativa ai tradizionali istituti di vigilanza che impiegano i propri uomini nei servizi di ispezione periodica per garantire la sicurezza degli utenti. Per ottenere risultati di così alto profilo, la CESTEL è stata dotata di sistemi e programmi capaci di ricevere analiticamente segnali logici ed analogici dalle periferiche, utilizzando vettori radio, linee telefoniche commutate e dedicate.
Grazie alla creazione del software CAMNET, modernissimo sistema di videosorveglianza e telecontrollo, la centrale operativa in pochi secondi riceve, in caso di allarme, le immagini live dell'accaduto ed alcuni fotogrammi antecedenti l'evento, necessari per la precisa diagnostica dell'accaduto. La trasmissione avviene utilizzando le linee 3G/4G, Wireless, ADSL e HDSL.
CESTEL gestisce e controlla oltre cinquemila impianti dislocati su tutto il territorio nazionale.
CESTEL dispone di un reparto specializzato di guardie particolari giurate (GPG) opportunamente preparate con il preciso compito di intervenire sui siti dove è stato diagnosticato un allarme reale.
Anche in questo reparto disponiamo di tecnologie all'avanguardia, un software da noi realizzato consente il raggiungimento del sito in allarme con la massima rapidità e con a disposizione i dati necessari per effettuare un intervento risolutivo in massima sicurezza.
La diagnostica del reale del tentativo di intrusione, da parte della centrale operativa, consente di allertare le forze dell'ordine contemporaneamente all'invio delle nostre pattuglie.
“Il risultato consequenziale è una forte contrazione dei costi della sicurezza ed un maggior controllo, dal momento che l’operatore, senza spostarsi e senza essere attaccabile da alcuno, può agevolmente ed in contemporanea, visionare più punti di uno stesso stabile, anche se distanti l’uno dall’altro ed indipendentemente dalla distanza che intercorre tra l’utente e la Centrale Operativa CESTEL.”
La nostra società nata nel settore orafo di valenza e specializzata nella protezione di alti rischi, ha inoltre realizzato un servizio di gestione dei mezzi portavalori con un software di localizzazione satellitare.
La riservatezza e la personalizzazione del servizio rende il nostro prodotto esclusivo e sicuro.
La certezza diagnostica della natura dell’evento d’allarme è garantita dall’integrazione che CAMNET fornisce tra il sistema di videosorveglianza e quello di antintrusione.
L’operatore in caso di allarme avrà immediatamente a propria disposizione il filmato della zona interessata proveniente dalle telecamere di videosorveglianza riguardante alcuni secondi antecedenti e successivi la segnalazione; la vista live della telecamera stessa; la planimetria del sito con evidenziati i sensori in allarme e le telecamere immediatamente consultabili.
È in virtù di queste caratteristiche che la Centrale operativa CESTEL può vantare Licenza prefettizia per operare su tutto il territorio nazionale.
I numeri di Cestel
Ricezione analitica degli allarmi e contemporaneamente del filmato dell'evento.
Rappresentazione del sensore in allarme e telecamere su mappa grafica.
Intervento a distanza in tempo reale per:
Corpo di guardia specializzato per interventi in caso di allarme su siti protetti:
Gestione a distanza attraverso:
Controllo a distanza dei veicoli:
Controllo online in tempo reale degli ambienti protetti: