Rispetto ai tradizionali sistemi di videosorveglianza, le telecamere per il riconoscimento e l’acquisizione delle targhe sono in grado di elaborare in maniera ottimale fattori quali movimento (velocità del veicolo), illuminazione (luci molto luminose o non sufficientemente luminose) e distanza (obiettivo), garantendo maggiore visibilità e precisione nel processo riconoscimento, gestione e controllo degli accessi.
Il nostro sistema di rilevazione targhe è affidabile e ti aiuterà a rintracciare qualsiasi veicolo, anche in presenza di condizioni di visibilità critiche. Il sistema di rilevazione automatica delle targhe decodifica in pochi istanti il numero identificativo del veicolo: una volta rilevato, il sistema legge e analizza le cifre riportate sulla targa, generando un evento.
Grazie a questa funzionalità è possibile configurare un elenco di targhe note con il quale attivare i rilevatori automatici di apertura/chiusura dei punti di accesso, impedendo in tal modo l’ingresso all’area protetta ai veicoli non autorizzati.
Il collegamento con la Centrale Operativa CESTEL presidiata H24 assicura inoltre un controllo specifico per la tua protezione. Il sistema è in grado di effettuare una rilevazione avanzata dei movimenti, riconoscimento facciale, rilevamento oggetti, conteggio degli ingressi e delle uscite di persone e oggetti, rilevamento audio, riconoscimento targhe, rilevamento di azioni specifiche.
Le registrazioni sono sempre disponibili e vengono memorizzate sui nostri server tramite backup automatico.
Il sistema di riconoscimento automatico dei numeri di targa viene impiegato nel processo di rilevazione e controllo degli accessi all’interno di una determinata area, per il controllo urbano (lettura targhe in velocità), per l'organizzazione di sistemi di fatturazione per parcheggi a pagamento, l'automazione di pass auto o la raccolta di informazioni statistiche (visite ripetute ai centri commerciali, garage, aziende, etc.). Il sistema viene inoltre utilizzato dalla polizia locale per individuare in tempo reale i veicoli in transito sprovvisti di copertura assicurativa o revisione, nonché identificare i veicoli rubati.