23 Aprile 2021 - Partnership
Wama Group acquisisce una partecipazione importante di B4web, un’agenzia di marketing, comunicazione e sviluppo software di Alessandria tra le più conosciute, con l’intento di crescere anche sotto questo aspetto.
Wama Group acquisisce una partecipazione importante di B4web, un’agenzia di marketing, comunicazione e sviluppo software di Alessandria tra le più conosciute, con l’intento di crescere anche sotto questo aspetto, oggi ritenuto fondamentale pure in un settore come quello della sorveglianza, antintrusione e sicurezza. Oltre a Wama, Cestel e Camnet, il gruppo si avvale dell’esperienza e del know how di B4web che già collabora da molti anni con l’azienda madre, fornendo un contributo rilevante nello sviluppo software di videosorveglianza e gestione dei sistemi di allarme.
Oltre a questo, B4web presenta una elevata specializzazione in ambito informatico e di marketing e ha un team di lavoro predisposto a lavorare nell’ambito della cyber security, un argomento chiave nell’era moderna. Wama, che ha a cuore la sicurezza di beni e persone, ha quindi modo di avvalersi direttamente di chi, con competenza, può contribuire a rendere la gamma prodotti ancor più sicura e variegata.
Con questa partecipazione societaria, Wama Group riceve da B4web un valore aggiunto importante in materia informatica e di marketing. Da un lato si configura una corsia preferenziale per lo sviluppo di software sempre più stabili, personalizzati, sicuri e innovativi, dall’altro si stabilisce una strategia di comunicazione più attiva, penetrante ed efficace, favorendo l’interazione tra azienda e cliente.
La condivisione di competenze è volta a integrare i processi di sviluppo di nuovi impianti, con l’intento di renderli sempre più affidabili e sicuri. Anche le risposte ai clienti, in base alle loro esigenze, saranno fornite in modo dinamico, offrendo non tanto soluzioni standardizzate come spesso il mercato propone, ma progetti realizzati con l’obiettivo di assecondare le esigenze del richiedente, i luoghi di installazione, gli spazi da proteggere. Lo sviluppo, la realizzazione e il controllo troveranno beneficio ulteriore da questa partnership che si è recentemente consolidata.
La crescita coinvolge inevitabilmente entrambe le società, le quali, ciascuna con la propria realtà, risorse e specializzazioni, avranno modo di stabilire i propri obiettivi e raggiungerli più facilmente grazie ad una collaborazione coesa, pianificata e orientata. Più obiettivi raggiungibili in un minor tempo, ottimizzando le risorse interne e mettendo insieme quelle necessarie per intraprendere nuove strade di business.
Ciascuno di noi vorrebbe vivere in un mondo sicuro, composto da certezze sulle quali far leva ogni giorno per proteggere i propri beni e i propri cari. La sicurezza, oggi, è un diritto e non solo una necessità. In un mondo sempre più tecnologico, la cyber security diviene un elemento cardine da valutare attentamente ogni volta che si va ad implementare un software, un controllo, un impianto. Il crimine è cambiato e chi, come Wama, ha la missione di proteggere, garantire, difendere, controllare e proporre sicurezza, non può non guardare anche alla tutela del cliente in ambito informatico.
Le aziende moderne hanno nei dati un patrimonio di valore inestimabile e già questo contribuisce a mutare il concetto di sicurezza: non più è necessaria solamente la protezione fisica di qualcosa o qualcuno, ma diviene fondamentale anche la salvaguardia di ciò che, pur essendo meno tangibile, riveste importanza rilevante come le informazioni e i dati sensibili.
Wama Group ha speso quarant’anni di attività proprio alla ricerca di una sicurezza e protezione sempre più evoluta, ricercata, affidabile, da offrire ai propri clienti secondo i metodi più tradizionali, pur con una visione improntata verso il futuro. Oggi serve fare quello step in più per rimanere “agganciati” alla realtà, riuscire a seguirla stando al passo con i tempi. In questo scenario la partecipazione di Wama in B4web risulta ancora una volta segno di lungimiranza e imprenditorialità, puntando, tra l’altro, a valorizzare delle eccellenze dell’imprenditoria alessandrina.
L’acquisizione di B4web da parte di Wama Group va a completare un “pacchetto” di competenze tra loro complementari, con l’obiettivo di integrare quelle “parti mancanti” che oggi rivestono importanza nel settore. Le competenze di entrambe le realtà imprenditoriali vengono quindi valorizzate e al tempo stesso completate. Insieme si possono fissare degli obiettivi ambiziosi, puntando alla crescita contemporanea delle parti coinvolte. Lo sviluppo del comparto di cyber security è certamente un’opportunità che si sviluppa, ma come questa potrebbero essercene molte altre.
Wama si avvale di una competenza informatica importante che potrà sicuramente aggiungere valore ai prodotti di alta tecnologia che l’azienda offre, mentre B4web potrebbe avere davanti ulteriori possibilità di implementazione del proprio business. Il tutto, non dimentichiamolo, a vantaggio del cliente finale che avrà modo di beneficiare di un prodotto ancor più tecnologico, sicuro, affidabile. Il legame fortemente collaborativo tra le due realtà, che comunque continueranno a camminare in maniera distinta e con una propria identità, porterà un miglioramento nel modo di fare business, attraverso prodotti eccellenti che tutelano la protezione e la sicurezza.
L’acquisizione di B4web per Wama si configura come un passo importante in cui è giusto credere, al fine di proporre nel settore prodotti sempre migliori, proteggendo il cliente a 360 gradi.