CAMNET ENTERPRISE è un sistema integrato realizzato e progettato per porre l’impianto di videosorveglianza in comunicazione con - ed al servizio di - altri impianti componenti il sistema di sicurezza, al fine di fornire un video verifica degli eventi rilevati.
Al verificarsi di un evento monitorato, CAMNET ENTERPRISE genera un filmato proveniente dalla telecamera abbinata all’apparato segnalante riguardante alcuni secondi antecedenti e successivi l’istante dello stesso.
Il filmato prodotto, abbinato alla mappa grafica e relativa descrizione, verrà automaticamente inviato in Control Room locale se trattasi di gestione aziendale oppure in Centrale Operativa CESTEL presidiata 24/7 se riguarda eventi di allarme di: intrusione, rilevamento incendio, tecnologico, guasto apparati, manomissioni
Queste caratteristiche rendono unico il sistema CAMNET ENTERPRISE che permette la ricezione, la diagnostica certa e la gestione in tempo reale di eventi eterogenei rilevati dai diversi impianti che compongono il sistema di sicurezza e di gestione aziendale nella sua interezza.
Il sistema software CAMNET ENTERPRISE consente di visualizzare in massima sicurezza ed a distanza tramite PC, smartphone o tablet gli ambienti sorvegliati da videocamere di ultima generazione. Il prodotto è un sistema unico al mondo per ampiezza di prestazioni e modalità di funzionamento.
Grazie al dialogo software tra il sistema CAMNET e le componenti di altri sistemi, è possibile ricevere, nella Centrale Operativa CESTEL, locale o remota, segnali di allarme in tempo reale di: intrusione, apertura di varchi non autorizzata, attraversamento di barriere volumetriche.
La visione in tempo reale della telecamera associata ai sensori in allarme ed il filmato relativo all’evento completano la possibilità di gestione dell’allarme. Tutto questo senza la necessità di utilizzare ingombranti cablaggi, ma semplicemente attraverso protocolli di comunicazione di rete appositamente progettati.
Il concetto di multisede è fondamentale per il sistema CAMNET, poiché consente di raggruppare, sotto un unico software, un numero virtualmente infinito di impianti dislocati in ogni parte del mondo.
Particolarmente utile e vantaggioso è l’utilizzo di CAMNET in aziende multi-sede, dove da un’unica postazione è possibile controllare, ad esempio, tutti gli ingressi delle filiali oppure tutti i magazzini.
Il sistema CAMNET è web-based, utilizzabile dunque da interfaccia web.
Il nostro software permette la visualizzazione delle telecamere mediante interfaccia singola oppure creando delle viste multiple che consentono di vedere contemporaneamente le immagini prodotte da un numero variabile da due a sedici telecamere. È inoltre possibile gestire la qualità di trasmissione video: in questo modo anche in caso di rallentamenti della rete Internet sarà possibile ottenere una visualizzazione fluida delle telecamere desiderate. L’utilizzo delle viste consente inoltre di implementare la funzione di video-wall sfruttando la presenza di schermi multipli.
Il sistema supporta anche le telecamere PTZ (telecamere equipaggiate con motori elettromeccanici), che consentono l’utilizzo dello zoom ottico e la possibilità di controllarne il movimento a distanza.
Ogni telecamera, se predisposta, può essere configurata al fine di ascoltare l’audio proveniente dal microfono integrato, attivare la luce, utilizzare lo zoom digitale e disporre di automatismi domotici (come per esempio l’apertura di una porta).
CAMNET offre infine uno strumento con il quale è possibile stabilire le viste da visualizzare: queste possono vedersi singolarmente oppure tramite delle ronde (ovvero dei cicli di viste che ruotano automaticamente). Questa funzionalità garantisce una visione dinamica e completa del contesto di installazione delle telecamere, configurabile e gestibile in completa autonomia.
Il sistema CAMNET consente l’utilizzo di planimetrie, ovvero mappe grafiche che contengono tutti gli apparati facenti parte dell’impianto antifurto e tutte le telecamere installate.
Le nostre planimetrie sono dinamiche e permettono una visione chiara ed immediata degli eventi sulle mappe.
Il passaggio da una planimetria all’altra è semplice, possono essere zoomate e sono integrate con il sistema antifurto. Se quest’ultimo è attivo, il punto sulla planimetria lampeggia di colore giallo nel caso in cui qualcuno passi davanti al sensore, blu in caso di visualizzazione e rosso se si verifica un evento di allarme. Le mappe possono ospitare pulsanti dinamici capaci di inviare comandi multipli ai sistemi di apertura delle porte e più in generale ai sistemi domotici.
Il nostro software permette di configurare la registrazione per le telecamere nei più moderni formati (es. H264), e tramite l’apposita interfaccia è possibile visionare lo storico delle registrazioni
Su richiesta, è possibile anche effettuare l’esportazione dei dati e delle registrazioni su PC o su altri dispositivi. Il sistema permette in particolare di gestire le registrazioni in modo dinamico ed innovativo: si possono scaricare intere giornate di riprese video oppure solo pochi minuti.
Gli utenti possono avere condizioni specifiche di accesso e di visualizzazione delle telecamere, attraverso la creazione di ruoli differenti. È possibile creare un’utenza definita “master” che avrà la possibilità di creare e gestire ulteriori utenze con privilegi più ristretti, assegnabili a seconda delle esigenze specifiche.
I permessi possono riguardare sia le funzionalità principali del sistema, sia le possibilità di accesso ai singoli dispositivi (es. l’utente X può visualizzare soltanto determinate telecamere del circuito, stabilite dalle utenze “master” in precedenza).
La peculiarità del sistema CAMNET è l’efficace gestione degli eventi di allarme o informativi. Tramite un’apposita pagina è possibile visionare ed acquisire gli eventi; in caso di gestione delle segnalazioni da parte di una Control Room o della Centrale Operativa CESTEL in cui sono presenti più operatori, l’evento viene mostrato prioritariamente a chi stava gestendo il medesimo cliente. L’evento è abbinato specificatamente ai sensori antifurto e alle telecamere; inoltre, la perfetta integrazione consente una verifica senza errori dell’accaduto.
La finestra del singolo evento è composta da:
CAMNET integra un sistema di visualizzazione, controllo e configurazione del sistema per la gestione contemporanea di più installazioni. Il plugin Multi-installazione consente l’accesso centralizzato a diverse installazioni del sistema CAMNET realizzate in diversi siti geografici, le quali possono ospitare uno o più server di registrazione.
È quindi possibile accedere ai filmati provenienti dai diversi server di registrazione appartenenti a tutte le installazioni facenti capo al medesimo proprietario.
In particolare l’applicazione consente:
La nostra soluzione di lettura targhe è in grado di riconoscere le targhe dei veicoli e produrre una tabella di ’passaggi’ contenente:
CAMNET integra svariate funzionalità utili per la gestione di una reception. È possibile configurare il sistema per ricevere popup automatici per la visione degli eventi. Questo plugin viene in genere utilizzato in caso di accessi a porte, transito di furgoni e ricezione ospiti mediante videocitofoni. In quest’ultimo caso, quando l’ospite atteso preme il campanello presente sul citofono, sul monitor dell’addetto alla reception si apre automaticamente la schermata contestuale all’evento ed è possibile gestire diverse operazioni tramite apposito menu.
CAMNET è integrato con tutte le funzionalità standard del controllo accessi. La peculiarità consiste nell’integrazione del sistema di videosorveglianza con il controllo accessi, offrendo la possibilità di visionare tutti gli accessi ai varchi con il filmato contestuale. È inoltre possibile gestire gli eventi anomali come tessere non valide oppure tentativi di accesso non consentiti.
Il sistema integra le centrali antifurto TecnoAlarm; un apposito plugin sincronizza infatti i programmi di più centrali antifurto presenti sullo stesso impianto. Il plugin offre inoltre la visualizzazione contemporanea dello stato di tutte le centrali per avere una visione completa dello stato dell’impianto
Il sistema di supervisione CAMNET può gestire l’interazione domotica con il vostro ambiente tramite l’utilizzo di appositi apparati. Non vi sono limiti alle configurazioni possibili, e grazie a questo plugin avrete la possibilità di controllare luci, altri sistemi elettrici, aprire le porte, accendere/spegnere vari dispositivi (come caldaie o altro). Le integrazioni possono essere utilizzate anche nelle mappe e nelle telecamere con vista live.
Questa funzione consente di conoscere in tempo reale chi agisce sull’impianto antifurto della vostra azienda. Il plugin si interfaccia con la centrale antifurto e monitora spegnimento/accensione dei programmi, registrando in un log quale dispositivo (tastiera o telecomando) viene utilizzato per svolgere l’operazione suddetta ed il nome della persona corrispondente. Oltre all’acquisizione dei dati, il sistema registra anche il filmato dell’evento.
Visualizza le telecamera - Visiona facilmente le telecamere di tutti i tuoi impianti, zooma, accendi la luce, muovi le dome e tanto altro ancora.
Crea le viste che vuoi - Raggruppa come desideri le telecamere, suddivise per impianto o crea delle viste con telecamere di più impianti insieme.
Utilizza le mappe - Con le mappe potrai accedere facilmente e rapidamente alle telecamere e potrai creare nuove viste direttamente dalla mappa.
Storico delle registrazioni - Accedi e naviga nello storico delle registrazioni tramite il portale CESTEL, basta scegliere la telecamere e l’orario.
Solo eventi reali - Ricevi notifiche push degli eventi filtrati dagli operatori CESTEL, avrai tutte le informazioni salienti ed il filmato dell’accaduto.
Facilità e sicurezza - L’APP CAMNET è stata progettata per garantire la massima semplicità e rapidità di utilizzo basata sui massimi standard di sicurezza informatica.