Impianto controllo accessi

Impianti e Servizi

Impianto controllo accessi

Impianto di Controllo Accessi - Funzionamento

Evento gestito in 15 secondi

Integrazione con il Sistema Antifurto e Videosorveglianza

CONTROLLO ACCESSI INTEGRATO

Integrazione con il Sistema Antifurto e Videosorveglianza


La piattaforma Camnet integra un completo sistema di controllo accessi con il sistema Antifurto e Videosorveglianza.

L’integrazione rende immediatamente consultabile sulla piattaforma Camnet la cronologia dei passaggi attraverso i varchi controllati corredata del relativo filmato proveniente dalle telecamere del sistema di videosorveglianza.

Uguale funzionalità viene garantita per tutti i tipi di dispositivi di comando dell’impianti antifurto.

La cronologia dei passaggi viene aggiornata in tempo reale ed è facilmente consultabile attraverso una chiara ed intuitiva interfaccia. I passaggi possono essere ricercati per varco, utente, data ed esito della richiesta di accesso. L’accesso al video di verifica del passaggio avviene con un semplice click. Il sistema inoltre registra tutti i tentativi di accesso siano essi andati a buon fine o meno e per ognuno di essi viene acquisito il video dell’evento.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri Sistemi di Sicurezza?

Non aspettare per proteggere i tuoi cari e i tuoi beni, contattaci subito per maggiori informazioni!


CONTATTACI ORA

Caratteristiche del nostro sistema

INTEGRATO ALLA PIATTAFORMA CAMNET

INTEGRATO ALLA PIATTAFORMA CAMNET

LETTORE BIOMETRICO DI RICONOSCIMENTO FACCIALE E IMPRONTE DIGITALI

LETTORE BIOMETRICO DI RICONOSCIMENTO FACCIALE E IMPRONTE DIGITALI

TRASMETTE EVENTI A CENTRALE OPERATIVA CORRELATI DA REGISTRAZIONE VIDEO

TRASMETTE EVENTI A CENTRALE OPERATIVA CORRELATI DA REGISTRAZIONE VIDEO

GESTIONE PRESENZE E PAGHE

GESTIONE PRESENZE E PAGHE

FUNZIONAMENTO ONLINE/OFFLINE FINO A 3000 UTENTI

FUNZIONAMENTO ONLINE/OFFLINE FINO A 3000 UTENTI

FACILE INSTALLAZIONE

FACILE INSTALLAZIONE

FunzionalitĂ  del Controllo Accessi

Camnet Pass.Net

Funzionalità del Controllo Accessi


Il sistema è strutturato per memorizzare i lettori di badge, gli apparati di rilevazione biometrica e altri sistemi di controllo degli accessi associandoli a dei gruppi utente ai quali è dato il permesso di accedere o uscire dal sito attraverso il varco controllato.

Gli utenti registrati sul sistema possono quindi essere associati ad un gruppo che definirà le aree di accesso loro consentite.

Anche componenti dell’antifurto quali tastiere, chiavi, telecomandi e lettori biometrici possono essere utilizzati come apparati attivi del Controllo Accessi.

Le schede deputate al comando dei varchi possono funzionare sia sotto la supervisione del server Camnet Pass.Net che in modalità stand-alone. È possibile inoltre definire per le due modalità di funzionamento e per ogni lettore differenti elenchi di gruppi autorizzati al passaggio.

Il sistema è in grado di gestire logiche di tempo e ciclo di apertura e può inviare opportuni allarmi in caso di anomalia. In questo senso i lettori di Badge della serie WA100 appositamente progettati per il sistema Camnet Pass.Net rendono estremamente semplice l’implementazione hardware e software di queste funzionalità.

Possono essere programmate logiche di permessi orari giornalieri e/o calendarizzati.

Il sistema permette il controllo anti pass-back (doppio tentativo di attraversamento di un varco) sia per l’intero sito che per varchi singoli.

Il sistema è integrato nella piattaforma CAMNET consentendo la video verifica dei passaggi e implementando in modo nativo la funzionalità di Primo Accesso Controllato.

Struttura del sistema di controllo accessi
Varchi sicuri grazie al controllo accessi

Struttura del sistema di controllo accessi

Infiniti controller collegati


Il sistema di controllo accessi viene realizzato attraverso dei controller che possono controllare fino ad otto lettori badge su bus 485 e 2 lettori biometrici su bus wiegand.

Il numero di controller collegabili al sistema è virtualmente infinito. Tali schede comunicano con il server del controllo accessi attraverso la rete lan su protocollo proprietario e possono lavorare anche in modalità stand-alone (in assenza di comunicazione con il server).

I lettori di badge della serie WA100 con diversi standard (125 Khz , Mifare®, NFC), appositamente realizzati per la piattaforma Camnet Pass.Net, rendono facile ed agevole l’installazione riducendo al minimo la quantità di cavi necessaria al funzionamento dell’intero sistema.

I lettori infatti, sono dotati di un ingresso ed un relè a bordo scheda che permettono un facile collegamento al sistema di comando di apertura del varco e la ricezione dello stato di apertura o meno dello stesso. Attraverso questi lettori è quindi possibile controllare anche varchi molto lontani dalla scheda di controllo stendendo un solo cavo seriale di comunicazione tra il lettore e il controller. I lettori sono inoltre dotati di sistema anti tamper direttamente gestibile dalla piattaforma Camnet per l’inoltro di allarmi di manomissione.

Alle schede di controllo possono essere collegati sistemi biometrici quali lettori di impronte digitali e lettori facciali che vengono direttamente integrati nel sistema.