INTERVISTA A MAURO MINARDI

30 Gennaio 2018 - Marketing
Al settore della Sicurezza mancano gli esperti per un’offerta globale: questo è il titolo dell’intervista uscita sul numero del 17 gennaio del quotidiano LaVerità. L’AD di Wama Group afferma che il settore vale 1,7 mil

MAURO MINARDI INTERVISTATO SU LAVERITÀ

30 Gennaio 2018 - Marketing


MAURO MINARDI, PRESIDENTE DEL GRUPPO WAMA INTERVISTATO DAL QUOTIDIANO LAVERITÀ

Al settore della Sicurezza mancano gli esperti per un’offerta globale: questo è il titolo dell’intervista uscita sul numero del 17 gennaio del quotidiano LaVerità.

Il primo problema è rappresentato dalle grandi dimensioni. Dimensioni – che al fine di ottenere un buon livello di copertura – è necessario proteggere volumetricamente. E questo è il secondo punto critico.

L’AD di Wama Group afferma che il settore vale 1,7 miliardi di Euro, ma purtroppo ci sono pochissime realtà specializzate che siano in grado di tutelare una casa a 360 gradi.

Il giro d’affari del settore sicurezza è in forte espansione, con in Italia circa 4.000 operatori che sono principalmente semplici elettricisti.

Occuparsi di Security Management non significa solo installare sistemi antintrusione anche evoluti o affidarsi a un buon sistema di videosorveglianza, ma occuparsi di analizzare le protezioni passive e attive e tutti i potenziali rischi di attacco per cui il cliente chiede una analisi.

Ma spesso i sistemi non sono adeguati al livello di protezione richiesto.

Affidarsi a installatore, vigilanza e integratore di sistema non è sufficiente perché quasi sempre sono entità separate che non dialogano in tempo reale.

La soluzione ideale è affidarsi a strutture che sappiano coordinare tutta la gestione delle informazioni e l’invio di queste al sistema di sicurezza gestito direttamente. Tutto questo permette un’analisi approfondita di tutte le problematiche di sicurezza, una ottimizzazione dei tempi e la gestione dei falsi allarmi.

Pochi sono gli operatori che possono offrire tutto questo, ma se si vuole realmente affidare la propria sicurezza a qualcuno questa è la sola soluzione. Affidarsi solo a un elettricista non è mai una soluzione corretta.

Ricordiamo che Wama Group è uno dei pochi operatori in Italia in grado di gestire la sicurezza a 360 gradi con un pacchetto di soluzioni adatte a tutte le problematiche: dalla sicurezza della propria casa o condominio, o di una azienda o di realtà altamente a rischio come quelle nel settore della oreficeria di alto livello.