Quando si tratta di proteggere aree esposte a forte rischio di intrusione e/o manomissione, i sistemi tradizionali si rivelano spesso inefficaci: la facilità con la quale oggi i malintenzionati riescono ad aggirare le falle presenti nei sistemi di sicurezza “vecchio stile” e il numero dei falsi allarmi tendenti ad abbassare il livello di attenzione sugli eventi reali, sono fattori determinanti per stabilire l’efficacia e utilità di un sistema di sicurezza.
La protezione di edifici e complessi ad alto rischio di intrusione o rapina richiede soluzioni specifiche, idonee a garantire una protezione totale dell’area, con l’ausilio di interventi mirati alla prevenzione e ottimizzazione degli impianti utilizzati.
La realizzazione di un sistema di protezione per attività ad altro rischio quali banche, gioiellerie, depositi di valori, etc., deve essere eseguita a regola d’arte, tenendo conto della funzione di ogni singolo componente: un progetto integrato e supportato dal monitoraggio costante di ogni singolo evento, in grado di azzerare il rischio dei falsi allarmi e focalizzare l’operatività sulla protezione dell’area ad alto rischio.
Il monitoraggio in tempo reale di ogni singolo evento e l’analisi dei dati provenienti dai sistemi di rilevazione garantiscono un’efficacia senza pari, come il nostro sistema di controllo degli accessi, progettato per attività ad alto rischio di intrusione, in grado di offrire sicurezza totale in termini di operatività.
Il riconoscimento facciale e ulteriori segni di identificazione sono in grado di prevenire qualsiasi tipo di minaccia, proteggendo la persona preposta al disinserimento dei sistemi di antintrusione da eventuali tentativi di rapina.
Grazie l’elaborazione delle informazioni trasmesse dai rilevatori, la Centrale Operativa Cestel elabora in tempo reale una diagnosi efficace al 100% e intervenire tempestivamente nella gestione ti qualsiasi tipologia di evento critico.
A seguire una lista dei settori in cui abbiamo già effettuato interventi e altri in cui abbiamo studiato soluzioni ad hoc per sistemi di sicurezza, sistemi di allarme, videosorveglianza e controllo accessi.
Integra le informazioni provenienti dai diversi impianti, cattura le segnalazioni di allarme o i passaggi attraverso varchi controllati e vi abbina le registrazioni video delle videocamere.
Progettazione, installazione, monitoraggio costante e manutenzione dei sistemi installati grazie ad un personale altamente qualificato e riservato.
Il sistema permette l'acquisizione di immagini da telecamere IP per la visione diurna e notturna, dotate di tecnologie di antimanomissione e antiaccecamento.
Il sistema di controllo registra tutti gli accessi e per ognuno di essi acquisisce la registrazione video accessibile con un semplice click.
Sistema integrato progettato per fornire una video-verifica degli eventi rilevati che viene inviata in automatico alla Control Room aziendale o alla nostra Centrale Operativa.